Il tuo tavolo

L'Alto Adige in primavera

Un mare di colori rosa e bianchi, incorniciato da una vegetazione lussureggiante.

©IDM Südtirol-Alto Adige/Alex Filz

In primavera il PUTZER è immerso in un mare di colori bianco-rosa, incorniciato da una vegetazione lussureggiante. A seconda della posizione, della temperatura, dell’altitudine e della varietà di mele, la fioritura dei meli in Alto Adige inizia tra la fine di marzo e la fine di aprile.

Tra gli eventi speciali di questo periodo dell’anno vi sono le passeggiate sull’Altopiano delle Mele di Naz-Sciaves, il Sentiero delle Mele, l’Incoronazione della Regina delle Mele durante il festival reale e i primi giri in bicicletta in valle e in bassa montagna. A proposito: il Putzer si trova direttamente sulle piste ciclabili della Val Pusteria e della Valle Isarco nonché sulla pista ciclabile a lunga percorrenza Monaco-Venezia, e possiede anche la certificazione “Bett & Bike”!

Volete concludere la giornata con un po’ di atmosfera cittadina del nord Italia? Recatevi a Bressanone, la più antica città del Tirolo a soli 10 km di distanza, per un aperitivo presso il nostro esercizio partner “Alter Schlachthof” o per una visita al “Water Light Festival”, che si svolge ogni anno in primavera.

Brixen Water Light Festival Stefano Cagol - The Global Warning
Il Bressanone Water Light Festival Bressanone Water Light Festival © powered by Durst avrà luogo a maggio. Più di 20 fontane, la confluenza dei fiumi Isarco e Rienza e altri tesori culturali e storici sono reinterpretati e messi in risalto con varie opere d’arte e di luce.

Cosa e quando?

Braubasis

Lun Giorno di riposo
Mar–Gio 11–23
Ven 11–24
Sab 9–24
Dom 9–22

Ristorante

Lun Giorno di riposo
Mar–Ven 12–14 & 18–21
Sab 12–14.30 & 18–21
Dom 12–14.30

Pizzeria

Lun Giorno di riposo
Mar–Sab 12–14 & 18–22
Dom 12–14 & 17–21.30