In arrivo nel quartiere

Non perdetevi questo

Nahaufnahme von zarten, weiß-rosafarbenen Apfelblüten vor unscharfem grünem Hintergrund. Die Blüten sind frisch geöffnet und von saftig grünen Blättern umgeben.
©IDM Südtirol-Alto Adige/Alex Filz

Se non nel Putzer al momento, c’è sicuramente qualcosa che sta accadendo nel nostro quartiere. La breve distanza da città come Brunico, Vipiteno o Bressanone, dove tutto l’anno si svolgono eventi culturali, culinari o sportivi, ma anche la vicinanza alle più belle aree escursionistiche e sciistiche fanno del Putzer la base ideale per la vostra vacanza in Alto Adige.

Un gruppo di Schuhplattler tradizionali altoatesini si esibisce in costume tipico con battiti ritmici, salti e musica popolare dal vivo.
Un gruppo di Schuhplattler tradizionali altoatesini si esibisce in costume tipico con battiti ritmici, salti e musica popolare dal vivo.

Festival reale

29. April – 1. Mai 2023

A fine aprile/inizio maggio, a Naz-Sciaves si svolge la grande festa delle ‘altezze reali’. Il 30 aprile, diverse ‘reginette dei prodotti’ – dalla regina delle mele a quella degli asparagi a quella delle cipolle – vengono accolte al ricevimento reale. Un vasto programma di contorno arricchisce la festa reale del 1°maggio. L’intrattenimento è assicurato da un aperitivo mattutino con musica d’atmosfera, seguito nel pomeriggio dalla parata reale, in cui le regine sfilano per le vie del paese di Naz. Prodotti tipici altoatesini e artigianato al mercato contadino e un angolo per i bambini completano l’evento.

 

Vista dal ponte Adler di Bressanone verso la Torre Bianca durante il Waterlight Festival. Sul ponte risplende un’installazione luminosa rossa con la scritta “Global Warning”.
Brixen Water Light Festival Stefano Cagol - The Global Warning

Water Light Festival

3.-21. maggio 2023

Il Bressanone Water Light Festival © powered by Durst avrà luogo ad aprile. Il festival si svolge sia di giorno sia di notte. Di notte nello spazio pubblico di Bressanone e di giorno nei musei dell’Abbazia di Novacella. Artisti locali e internazionali come Stefano Cagol, Filip Roca o Siegrun Appelt trasformano i diversi luoghi in una galleria a cielo aperto con le loro idee e installazioni creative. Le riflessioni sugli aspetti ecologici, economici e sociali intorno al tema dell’acqua e luce costituiscono la base dei lavori artistici. Più di 20 fontane e tesori culturali e storici sono reinterpretati con varie installazioni di light art

Cosa state aspettando?

Richiedete ora o prenotate direttamente!

Cosa e quando?

Braubasis

Lun Giorno di riposo
Mar–Gio 11–23
Ven 11–24
Sab 9–24
Dom 9–22

Ristorante

Lun Giorno di riposo
Mar–Ven 12–14 & 18–21
Sab 12–14.30 & 18–21
Dom 12–14.30

Pizzeria

Lun Giorno di riposo
Mar–Sab 12–14 & 18–22
Dom 12–14 & 17–21.30
toggle icon